Eccoci Qua!!!

Bene!!! Eccoci qua! finalmente ho avuto la testa di fare un blog sulle cose che amo di piu...la cucina e il judo! spero di ricevere molti commenti e moltissimi suggerimenti su novità da aggiungere e magari nuove ricette da provare così da avere nuovi argomenti per discutere... in attesa di tutto ciò non posso far altro che augurarvi un lungo e piacevole giro all'interno del mio blog. Un saluto a tutti!!!! Mirko.

Per qualsiasi info: cina87@hotmail.it

domenica 30 marzo 2008

TORTA PAVLOVA

ciao a tutti!!!mamma mia , è tantissimo tempo che non scrivo sul blog...vabbè...cercherò di farmi perdonare postando questa buonissima torta.


Questo dolce tutto zucchero l'ho fatto io,devo ammettere che ho avuto molta fortuna perchè era la pima volta che lo facevo.


E' la torta pavlova, o meglio...come l'ho soprannominata io meringa gigante!!:)


La sua bontà sta nella consistenza della meringa che dovrebbe infatti risultare croccante all'esterno e morbida e spumosa all'interno e questa infinita dolcezza viene messa in contrasto con il gusto raffinato ,e anche un po' amaro, della mousse al cioccolato oppure può essere farcito anche con panna e fragole ...o semplicemente seguendo la vostra fantasia!!!:D


Io l'ho fatta con la mousse al cioccolato...
Bè...io vi scrivo qui sotto la ricetta:

5 uova
1pizzico di sale
350g di zucchero a velo
1cucchiaino di gran marnier
1cucchiaino di limone

Esecuzione:

battete a neve molto ferma gli albumi con un pizzico di sale . Aggiungete a pioggia, poco alla volta,lo zucchero a velo sin quando avrete un impasto brillante e solido che profumerete con il grand marnier e il succo di limone.
Foderate con la carta alluminio imburrata una teglia a cerniera di circa 26 cm di diametro e riempitela con il composto tenendovi lontani dai bordi e togliete l'anello della tortiera.
Il forno deve essere alla temperatura di 150°, (infornare sulla griglia inferiore), per 20 min,poi ridurre la temperatura a 120° ,se il forno non è ventilato tenendo la porta del forno semiaperta ,se invece è ventilato lasciandola chiusa.
Continuate a far cuocere per 1 ora e mzza il dolce che deve risultare croccante all'esterno e morbido all'interno.lasciatelo raffreddare e togliete l'alluminio.
poi farcite la torta come più vi piace!!!!:D
Provatelo e non ve ne pentirete!!!!!!!;D

Nessun commento: