Eccoci Qua!!!

Bene!!! Eccoci qua! finalmente ho avuto la testa di fare un blog sulle cose che amo di piu...la cucina e il judo! spero di ricevere molti commenti e moltissimi suggerimenti su novità da aggiungere e magari nuove ricette da provare così da avere nuovi argomenti per discutere... in attesa di tutto ciò non posso far altro che augurarvi un lungo e piacevole giro all'interno del mio blog. Un saluto a tutti!!!! Mirko.

Per qualsiasi info: cina87@hotmail.it

martedì 29 aprile 2008

CAMPIONATO ITALIANO...


Rieccoci qui a scrivere, quando si riesce e quando c'è qualche argomento su cui parlare...Quest'oggi volevo complimentarmi con i miei colleghi di materrassina per l'impegno, sia in palestra da mio fratello, che in palestra da mio suocero. Il lavoro sta procedendo bene e i risultati piano piano si vedono, difatti tra sabato 3 e domenica 4 maggio, l'A.S.D. JUDO PRA' e la POL. S.M. AD NIVES, gemellate, porteranno alle finali del campionato italiano U.I.S.P. gli 8 atleti qualificati nelle rispettive categorie ES.B, CADETTI, JUNIOR, SENIOR. Possiamo vedere tra queste giovani "promesse" (hehehe m sembra di essere il Secolo da quante belinate sto dicendo!). Lasciando perdere commenti vari, nella categoria ES.B abbiamo gli atleti ANTONACI FABRIZIO, DAVIDE BERARDI, SIMONE MAGGIOLO: mi permetto di spendere due parole per questi 3 atleti anche se, sinceramente, non sono nessuno per giudicare, ma espleto soltanto un parere personale iniziando da FABRIZIO, cintura marrone, che è un atleta in cui spiccano grande forza e determinazione, ma non deve lasciarsi prendere dalla cosiddetta "ansia da prestazione" che sbuca sovente nelle gare, ma non c'è nulla da temere. Sinceramente spero che salga sul tatami con la grinta che ha in allenamento e non ce ne sarà più per nessuno! Di tutt'altra pasta è fatto DAVIDE, cintura verde, con non moltissima esperienza in gara, ma in cui spiccano, due lunghe gambe da trampoliere con cui può sbizzarrirsi e magari concludere qualcosa con il suo tokui...il mitico uchi mata! Però Davide: TIRA CON LE BRACCIA!!! SIMONE o "maggiolino", cintura arancione, a parer mio, dovrebbe tirar fuori un po' di grinta, perché ok stare calmi e non avere "paura" delle gare, ma nemmeno salire sul tatami senza grinta..quindi ti vogliamo cattivo e vai bene!! Per la categoria CADETTI abbiamo GUARONA EVELIN e SARAVALLE ANDREA, entrambi cinture blu con un judo molto diverso: più aggressiva e combattiva EVELIN, più "opportunista" e "passivo" ANDREA che aspetta l'errore dell'avversario per mettere in saccoccia un ippon, magari come quello del video postato qualche tempo fa. Per la categoria junior, invece, vedremo tirare BARBIERO GIULIO, cintura blu, e TRAVERSO CLAUDIA, cintura marrone. Che dire... GIULIO è stato soprannominato il torello, perché ha una grande foga e cerca di invexendare (a Genova significa incasinare) l'avversario, ma, a volte, invexenda anche se stesso, però mi piace...è giusto essere gladiatori!!! CLAUDIA invece è in una sorta di anno sabbatico, con alti e bassi, pochissima esperienza di gare, ma molte vicende che hanno caratterizzato un rapporto particolare con il judo, in cui bisogna avere concentrazione (e se la testa è da altre parti, per motivi sicuramente più importanti) non si riesce concludere molto, ma io sono fiducioso e se in caso non fosse per quest'anno...il prossimo sarà sicuramente meglio! Per la categoria senior...ci sono IO, povero vecchio!!! Purtroppo non posso commentarmi da solo, ma posso dire che andrò li, salirò sul tatami e darò sicuramente il meglio di me, tutto ciò che posso, anche se, vuoi per lavoro, vuoi per il ginocchio, non sono riuscito ad allenarmi bene, ma questa non dev'essere assolutamente una scusante e non voglio che lo sia. Cercherò comunque di fare risultato perché UN SAMURAI NON SI FERMA MAI!


Non saprei cosa dire d'altro, tranne comunicare i risultati lunedì (ah, li comunico soltanto se abbiamo fatto un buon piazzamento :D). Un bacione a tutti e...ragazzi, mi raccomando...

CERCHIAMO DI TENERE ALTO IL NOME DI GENOVA IN ITALIA!!


P.S. Questo è soltanto un mio modestissimo parere, e non dev'essere preso come una critica, come un elogio o come niente...questo scritto deve soltanto risultare come dei segni che non formano frasi di senso compiuto o robe varie... Grazie Ancora. Mirko.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Permettimi di commentarti a me, 6 bravo, veloce ma manchi di potenza e la paura del ginocchio fa tanto.
Per il resto 6 sempre il mio fratellino.
Cri

Anonimo ha detto...

Caro fratellino, mi spiace solo non essere stato li con te per poterti incitare e consigliare nel modo giusto.
Cri